Fac-simile lettera di contestazione lavori edili eseguiti non a regola d'arte

Fac-simile lettera di contestazione lavori edili eseguiti non a regola d'arte

L'impresa esecutrice o l'artigiano che ha eseguito i lavori sono sempre responsabili se l'esecuzione non è avvenuta a regola d'arte o nel rispetto della normativa vigente. Se così fosse, è vostro diritto contestare i lavori eseguiti non a regola d'arte e richiedere l'intervento affinchè vengano tempestivamente eliminati.

Oggetto: contestazione lavori di ……. eseguiti presso ……………. (riferim. contratto del ……)

Con la presente mi vedo costretto, mio malgrado, a contestarLe/Vi il pagamento di quanto pattuito dal momento che il lavoro da Lei/Voi eseguito non è a regola d’arte. Infatti, come da foto allegate, ………………………... (descrivere in dettaglio i vizi e difetti o comunque i motivi per i quali si ritiene che il lavoro non sia stato eseguito a regola d’arte).

In considerazione di quanto espresso, ai sensi degli artt. 2226 e 1668 del Codice Civile, a mezzo della presente Le/Vi richiedo l’immediata eliminazione a Sua/Vostra cura e spese dei vizi/difetti sopra denunciati. In mancanza mi vedrò costretto a far eseguire da altri i lavori necessari, addebitandovene il relativo costo.

Data e luogo

Firma

Se hai domande sull'argomento puoi contattarmi.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott. Alessandro Caramanico Commercialista
Sono Alessandro Caramanico e sono un commercialista iscritto presso l'Ordine di Chieti. Questo portale nasce per aiutare le persone a muoversi tra la fiscalità e le dinamiche aziendali.

Abbiamo 8328 visitatori e un utente online