Software prima nota contabile

Ricerche correlate a Software prima nota contabile: prima nota contabile gratis, prima nota contabile excel, prima nota contabile pdf, prima nota contabile cos'è, prima nota contabile definizione, prima nota contabile elementare free, prima nota contabile inglese, esempio prima nota contabile

 

Software prima nota contabile

Al fine di migliorare il rapporto tra il piccolo imprenditore e il proprio consulente fiscale, è stato ideato un semplice software per la gestione della prima nota. Lo stesso, dopo aver compilato i dovuti riquandri, è in grado di fornire informazioni certe rispetto all'eventuale credito o debito iva o reddito / perdita di esercizio.

Quante volte un commercialista ha sentito le seguenti affermazioni?: Dottore, ma quanta iva mi fa pagare? ma come mai devo pagare le tasse? ma io non ho guadagnato!!!. Con una semplice applicazione, l'imprenditore potrà valutare più correttamente le proprie affermazione.

QUADRO FORNITORI SPECIFICI

L'applicazione prevede l'inserimento dei dati riportati sulle fatture di acquisto e di vendita. Le prime sono state classificate in fatture da FORNITORI SPECIFICI o abituali e da FORNITORI VARI. Sono stati ipotizzati un massino di 18 fornitori; negli appositi riquadri è possibile dettagliare gli imponibili, l'iva oltre che i pagamenti, anche parziali. Nenna sezione FORNITORI VARI, vanno indicati i fornitori occasionali ed in ogni caso non suscettibili di una valutazione più approfondita.

4 SOFTWARE PRIMA NOTA RIEPILOGO DEBITI FORNITORI

 Ogni qualvolta vengono inserite le fatture di acquisto, è necessario compilare obbligatoriamente i campi iva e imponibile. Nello stesso rigo, è possibile specificare il numero e la data della fattura al fine di offrire maggiori informazioni al lettore. L'applicazione permette di inserire gli eventuali acconti pagati al fornitore, tanto che offre un quadro debitorio riepilogativo. I valori imponibili ed iva, andranno a confluire rispettivamente nel conto economico e nella liquidazione iva. 

 1 SOFTWARE PRIMA NOTA FORNITORI

L'applicazione permette di gestire i beni ammortizzabili acquistati nell'esercizio. L'imprenditore, dopo aver inserito l'imponibile e l'iva, potrà stabilire una percentuale di ammortamento.

2 SOFTWARE PRIMA NOTA BENI AMMORTIZZABILI

QUADRO COSTI NON IMPONIBILI IVA 

L'applicazione permette di specificare i costi sostenuti in esenzione ed esclusione di iva; basti pensare ai canoni di locazione esenti art. 10 del dpr 633/72, dalle assicurazioni versate, dalle spese bancarie oltre che i valori bollati e i costi del personale.

 6 SOFTWARE PRIMA NOTA RICEVUTE 1

8 SOFTWARE PRIMA NOTA COSTO DEL PERSONALE

QUADRO FATTURE EMESSE

 L'applicazione permette di ricostruire i valori che caratterizzano le fatture emesse. In particolare, al fine di avere un risultato economico ed iva attendibile, sarà necessario compilare i riquadri "imponibili" e "iva". Come nella sezione delle fatture di acquisto, sarà possibile censire gli acconti percepiti dal cliente.

10 SOFTWARE PRIMA NOTA FATTURE EMESSE

QUADRO CORRSISPETTIVI

L'applicazione permette di scorporare dai corrispettivi giornalieri i valori imponibili ed iva. Nelle tabelle, distinte in base all'aliquota iva di riferimento, andranno inseriti i totali giornalieri.

 12 SOFTWARE PRIMA NOTA CORRISPETTIVI

 QUADRO FATTURE DA RICEVERE

 13 SOFTWARE PRIMA NOTA FATTURE DA RICEVERE

QUADRO FATTURE DA EMETTERE

14 SOFTWARE PRIMA NOTA FATTURE DA EMETTERE

 RIMANENZE

15 SOFTWARE PRIMA NOTA RIMANENZE

 LIQUIDAZIONE IVA

16 SOFTWARE PRIMA NOTA LIQUIDAZIONE IVA

CONTO ECONOMICO

17 SOFTWARE PRIMA CONTO ECONOMICO

 Il costo dell'applicazione è di euro 25,00 oltre iva e cassa commercialisti, per un totale di euro 31,72 da pagare anticipatamente a mezzo paypal o bonifico bancario (su richiesta). Con il pagamento del prezzo, si acquistano 4 ore di assistenza telefonica o a mezzo mail.

 

PROVA LA VERSIONE LIMITATA E GRATUITA

Per informazioni, dott. Caramanico Alessandro, cell 3471444792 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se hai domande sull'argomento puoi contattarmi.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott. Alessandro Caramanico Commercialista
Sono Alessandro Caramanico e sono un commercialista iscritto presso l'Ordine di Chieti. Questo portale nasce per aiutare le persone a muoversi tra la fiscalità e le dinamiche aziendali.

Abbiamo 8304 visitatori e un utente online