CERCA NEL PORTALE

Il vocabolario fiscale alla lettera G

Il vocabolario fiscale alla lettera G

  1. Ganasce fiscali: (v. Fermo amministrativo)
  2. Garante del contribuente: Organo collegiale, previsto dallo Statuto del contribuente, istituito presso ogni direzione regionale dell'agenzia delle Entrate (e presso le analoghe strutture delle province autonome di Trento e Bolzano), che ha il compito di tutelare il contribuente e difenderne i diritti.
  3. GE.RI.CO.: Software mediante il quale è possibile conoscere i ricavi o i compensi presunti in base agli studi di settore. Il nome sta per GEstione dei RIcavi o COmpensi.
  4. Gettito tributario: Ammontare complessivo delle entrate tributarie (imposte, tasse, contributi, tributi speciali) relativo a un determinato periodo di tempo.
  5. Giudizio di ottemperanza: Procedura giudiziaria attivabile dal contribuente, tramite un apposito ricorso, per ottenere che venga data esecuzione a una sentenza a lui favorevole, divenuta definitiva.
Joomla SEF URLs by Artio
IMPRESA FUTURA SRL
Servizi alle imprese - Referente, Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile già titolare di uno studio di consulenza fiscale - Località Madonna delle Grazie n°6, Guardiagrele CH, P.Iva 02336750696, cap.sociale 10.000 n.i.v.
Privacy Policy Cookie Policy

Abbiamo 8354 visitatori e nessun utente online