Fac-simile Contratto di concessione in uso alloggio aziendale

Fac-simile Contratto di concessione in uso alloggio aziendale
Ricerche correlate a Fac-simile Contratto di concessione in uso alloggio aziendale
modello contratto comodato uso gratuito immobile
uso alloggio dipendente
fringe benefit alloggio al dipendente
alloggio dato al dipendente e preso in affitto
fringe benefit alloggio custode
lettera assegnazione alloggio dipendente
alloggio in uso al dipendente che ha trasferito la residenza
fringe benefit fabbricati concessi locazione uso o comodato

Con la presente scrittura privata, da valersi a tutti gli effetti, le sotto indicate parti:

a) .......... con sede legale in .......... in persona del suo legale rappresentante sig. ..........
- Datore di lavoro -

b) il sig. .......... nato in .......... il .......... residente in .......... – via ..........
- Lavoratore -
Premesso che:
il Datore di lavoro è legittimo possessore dell’appartamento sito in .......... (..........) - via .......... composto da .......... stanze (in seguito, per brevità, unità immobiliare);
l’unità immobiliare è libera da persone e da cose;
il Datore di lavoro ha intenzione di assegnare la concessione in uso dell’unità immobiliare al lavoratore unitamente al suo nucleo familiare.

Si conviene e si stipula quanto segue.

1. Premesse
Le premesse formano parte integrante ed essenziale del presente accordo.

2. Concessione in uso
L’unità immobiliare, in ottimo stato di conservazione, viene concessa al Lavoratore perché se ne serva quale dimora Sua e del Suo nucleo familiare fino alla cessazione del rapporto di lavoro restituendolo contestualmente al verificarsi di tale evento, libero da persone e da cose e comunque nello stato di fatto e di diritto in cui lo riceve.

Il Datore di lavoro potrà in qualunque momento sostituire l’unità immobiliare oggetto del presente contratto con altra avente caratteristiche non inferiori.

Nel caso di mancata restituzione entro .......... giorni dopo la scadenza del termine convenuto, che viene pattiziamente identificato come essenziale e perentorio, il Lavoratore corrisponderà al Datore di lavoro, a titolo di penale, la somma di € .......... (........../..........) per ogni ulteriore giorno di occupazione dell’unità immobiliare.

3. Fringe benefit
E’ imputato al Lavoratore quale fringe benefit il valore mensile di € .......... (........../..........), valore che costituisce retribuzione in natura a tutti gli effetti (a titolo esemplificativo costituisce base di calcolo per il conteggio di contributi previdenziali e ritenute fiscali, trattamento di fine rapporto, ecc.). Il valore del fringe benefit è determinato forfetariamente secondo le disposizioni di cui all’art. 51, commi 3 e 4, lett. a) del d.p.r. 22 dicembre 1986, n. 917, e successive modificazioni, e sarà aggiornato annualmente.

4. Custodia
Il Lavoratore si costituisce custode dell’unità immobiliare e si impegna a conservarla in buono stato, a segnalare tempestivamente qualsiasi guasto o malfunzionamento e a riconsegnarlo nello stato medesimo in cui l’ha ricevuta salvo il deperimento d’uso, pena il risarcimento del danno. Il Lavoratore si impegna altresì a non cedere o concedere a terzi l’uso dell’unità immobiliare senza consenso scritto del datore di lavoro.

Il Datore di lavoro declina ogni responsabilità per i danni diretti e/o indiretti che possono derivare da fatto proprio del Lavoratore durante l’uso a fini personali dell’unità immobiliare.

5. Rimborso spese
Il Lavoratore ha diritto al rimborso delle spese sostenute per servirsi normalmente dell’unità immobiliare, nonché al rimborso delle spese straordinarie sostenute per la sua conservazione se queste si rendessero necessarie e urgenti, e comunque autorizzate per iscritto dal datore di lavoro.

Il presente accordo, frutto di congiunta e compiuta valutazione delle parti viene letto, confermato e sottoscritto in ..........

Joomla SEF URLs by Artio
Privacy Policy Cookie Policy
IMPRESA FUTURA SRL
Località Madonna delle Grazie n°6, Guardiagrele CH, P.Iva 02336750696, cap.sociale 10.000 n.i.v. - Referente, Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile già titolare di uno studio di consulenza.fiscale

Abbiamo 13598 visitatori e nessun utente online