Modello Verbale di assemblea per escludere dalla decadenza un socio per particolari esigenze

Verbale di assemblea per escludere dalla decadenza un socio per particolari esigenze

Oggi addì ____, alle ore ____, presso la sede della “______ Scrl”, si riunisce l’assemblea dei soci della medesima società per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) eventuale esclusione dalla decadenza di socio per particolari esigenze;
2) varie ed eventuali.
Assume la presidenza della seduta per unanime designazione il Sig. _________ che chiama a fungere da segretario il Sig. _______ che accetta.
Il Presidente avendo constatato e fatto constatare che la seduta è stata regolarmente convocata, che sono presenti tutti i soci, i consiglieri di amministrazione ed il Collegio Sindacale al completo, la dichiara aperta e validamente deliberante.
Punto 1) dell’ordine del giorno.
Il Presidente rappresenta ai convenuti che ai sensi dell’art. __ dello Statuto il Consiglio di Amministrazione è chiamato a deliberare la decadenza del socio Sig. ______ in quanto _________.
Egli prosegue precisando che l’art. __ del medesimo Statuto prevede che ove ricorrano particolari esigenze interne della cooperativa, l'assemblea ordinaria ha facoltà di escludere dalla decadenza i soci, persone fisiche, che abbiano raggiunto il limite di età pensionabile o che si trovino in condizioni di sopravvenuta inabilità, fissando il limite massimo della eccezionale prosecuzione del rapporto sociale.
Il Presidente fa presente che le particolari esigenze richieste dallo Statuto, nella fattispecie, si manifestano in quanto il socio in argomento _________.
Per tali motivazioni egli ritiene opportuno che sarebbe necessaria invocare la norma statutaria citata al fine di procrastinare la permanenza nella società del socio di cui in discussione almeno per ulteriori n. __ mesi.
L’assemblea, condividendo le opinioni del Presidente, delibera quindi, all’unanimità, che il socio, Sig. _______, sia escluso dalla decadenza, fissandone il limite massimo della eccezionale prosecuzione del rapporto sociale in n. ___ mesi.
Null’altro essendovi all’ordine del giorno, né avendo alcuno a chiedere la parola, la seduta viene tolta alle ore ____, previa la redazione lettura ed approvazione del presente verbale, sottoscritto come segue.

Il segretario Il Presidente

Joomla SEF URLs by Artio
Privacy Policy Cookie Policy
IMPRESA FUTURA SRL
Località Madonna delle Grazie n°6, Guardiagrele CH, P.Iva 02336750696, cap.sociale 10.000 n.i.v. - Referente, Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile già titolare di uno studio di consulenza.fiscale

Abbiamo 6319 visitatori e nessun utente online