CERCA RAPIDAMENTE NEL PORTALE

RELAZIONE DEL REVISORE AL BILANCIO FINALE DI LIQUIDAZIONE

RELAZIONE DEL REVISORE AL BILANCIO FINALE DI LIQUIDAZIONE

Ricerche correlate a RELAZIONE DEL REVISORE AL BILANCIO FINALE DI LIQUIDAZIONE
relazione del revisore legale al bilancio finale di liquidazione, fac simile relazione dei liquidatori, fac simile bilancio finale di liquidazione srl, relazione del liquidatore al primo bilancio di liquidazione, bilancio finale di liquidazione srl in perdita, nota integrativa bilancio finale di liquidazione fac simile, bilancio finale di liquidazione srl senza piano di riparto, bilancio finale di liquidazione esempio pratico

RELAZIONE DI REVISIONE SUL BILANCIO
FINALE DI LIQUIDAZIONE
(da documento di ricerca Assirevi 159)

Relazione della società di revisione ai sensi dell’art. 14 del
D.Lgs. 27.1.2010, n. 39
[integrare in base alle ulteriori norme di riferimento]

Agli Azionisti della XYZ S.p.A.[S.r.l.]

1. Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio finale di liquidazione della XYZ S.p.A. [S.r.l.] in liquidazione chiuso al [gg][mese][anno], redatto ai sensi dell’art. 2492 del Codice Civile La responsabilità della redazione del bilancio finale di liquidazione in conformità alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione, così come illustrati nella Nota integrativa, compete al[ai] liquidatore[i] della XYZ S.p.A. [S.r.l.]. in liquidazione. È nostra la responsa­bi­li­tà del giudizio professionale espresso sul bilancio finale di liquidazione e basato sulla revisione contabile.
2. Il nostro esame è stato condotto secondo i principi di revisione emanati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e raccomandati dalla Consob. In conformità ai predetti principi, la revisione è stata pianificata e svolta al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se il bilancio finale di liquidazione sia viziato da errori significativi e se risulti, nel suo complesso, attendibile. Il procedimento di revisione com­prende l’esame, sulla base di verifiche a campione, degli elementi probativi a supporto dei saldi e delle informazioni contenuti nel bilancio, nonché la valutazione dell’ade­gua­tez­za e della correttezza dei criteri contabili utilizzati e della ragionevolezza delle stime effettuate dal[dai] liquidatore[i]. Ad integra­zione di quanto sopra previsto, poiché per effetto dello stato di liquidazione è venuto meno il postulato della continuità aziendale su cui si basano alcuni principi di redazione del bilancio, nello svolgimento del nostro incarico abbiamo fatto riferimento ai criteri di redazione adottati dal[dai] liquidatore[i] nelle circostanze ed illustrati nella Nota integrativa. Riteniamo che il lavoro svolto fornisca una ragionevole base per l’espressione del nostro giudizio professionale.
Il[I] liquidatore[i] ha [hanno] allegato al bilancio finale di liquidazione il Conto economico complessivo. Non siamo richiesti di esprimere, e pertanto non esprimiamo, alcun giudizio professionale su tale documento.
Per il giudizio relativo al bilancio dell’esercizio precedente, i cui dati sono presentati ai fini comparativi secondo quanto richiesto dalla legge, si fa ri­fe­ri­men­to alla relazione da [noi] emessa [da altro revisore] in data [data].
3. A nostro giudizio, il bilancio finale di liquidazione della XYZ S.p.A. [S.r.l.] in liquidazione chiuso al [gg][mese][anno] è conforme alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione adottati dal[i] liquidatore[i] nelle circostanze ed illustrati nella Nota integrativa; esso pertanto è redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finan­ziaria ed il risultato economico della Società per l’esercizio chiuso a tale data.
4. [Il paragrafo riporterà eventuali richiami di informativa sul bilancio].
5. [Paragrafo relativo al giudizio di coerenza della relazione sulla gestione con il bilancio]1.

Luogo e data di emissione

Revisore legale

Nome e Cognome
___________________________________________
1 Si rinvia al principio di revisione 001 ed al Documento di ricerca Assirevi 151 per le modalità di formulazione del giudizio di coerenza o in presenza di significative incoerenze e negli altri casi particolari.

Joomla SEF URLs by Artio
Privacy Policy Cookie Policy
IMPRESA FUTURA SRL
Località Madonna delle Grazie n°6, Guardiagrele CH, P.Iva 02336750696, cap.sociale 10.000 n.i.v. - Referente, Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile già titolare di uno studio di consulenza.fiscale

Abbiamo 10183 visitatori e nessun utente online