Fac-similie contratto di locazione ad uso abitativo con clausola certificazione energetica ape
Fac-similie contratto di locazione ad uso abitativo con clausola certificazione energetica ape
Ricerche correlate a Fac-similie contratto di locazione ad uso abitativo con clausola certificazione energetica ape
clausola ape su contratto di locazione fac simile
fac simile contratto locazione cedolare secca ape
ape contratto locazione commerciale
ape contratto locazione agenzia entrate
ape locazione
clausola ape contratto di locazione 2015
fac simile contratto locazione commerciale certificazione energetica
clausola ape contratto locazione commerciale
CONTRATTO DI LOCAZIONE DI IMMOBILE URBANO AD USO ABITATIVO
ART. 2 LEGGE 9 DICEMBRE 1998 N°431
Stipulato oggi , in
TRA:
Il Sig. nato a il domiciliato in <località> via C.F.: denominato parte locatrice
E:
Il Sig. nato a il domiciliato in <località> via C.F.: denominato parte conduttrice
Le parti convengono e stipulano:
1 - OGGETTTO DELLA LOCAZIONE: appartamento sito in <località> via composto di n. vani utili e di n. accessori, riportato nel catasto urbano di <località> alla partita con la categoria
2 - DURATA DELLA LOCAZIONE: anni 4 ai sensi dell’art. 2 legge 9 dicembre 1998, n. 431, a partire dal con scadenza al ., rinnovabile per la stessa durata se non interviene disdetta, tramite raccomandata R.R., almeno sei mesi prima della scadenza.
3 - IMMISSIONE IN POSSESSO DEL LOCALE: la immissione nel possesso del citato locale è fatta in con la consegna di n. chiavi.
4 - CANONE MENSILE: il canone mensile è pattuito in lire /euro da pagarsi dal entro il giorno di ogni mese.
5 - MODALITA' DI PAGAMENTO: con bonifico bancario presso la banca indicata dal locatore, o assegno circolare/moneta contante da consegnarsi presso il domicilio del locatore, o a mezzo vaglia postale.
6 - AGGIORNAMENTO ISTAT: il canone dovrà essere aggiornato annualmente secondo gli indici dei prezzi al consumo accertati dall’ISTAT nella misura del .
7 - DESTINAZIONE D'USO: l’immobile sarà adibito esclusivamente ad uso abitativo del conduttore stipulante e dei suoi familiari con lui residenti: moglie ; figli , , ........
8 - INADEMPIMENTO: il mancato pagamento di una sola mensilità costituisce motivo di risoluzione del contratto a norma dell’art. 1455 c.c.
9 - SPESE DI REGISTRAZIONE: sono divise a metà fra le parti come per legge, con onere a carico della conduttrice di provvedere alla relativa imposta.
10 - Per quanto non previsto si rinvia al codice civile e alla legge n. 431 del 9 dicembre 1998.
11 - Il conduttore dà atto di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato di presentazione emesso in data ____________ da l'ing ________________, in ordine alla presentazione energetica dell'immobile
Letto, approvato e sottoscritto.
Il locatore
Il conduttore
....................................
....................................
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente le clausole n. che sono state rilette.
Il locatore
Il conduttore
....................................
....................................