Fac-simile lettera di richiesta informazione dei revisori contabili ai consulenti fiscali delegati alla predisposizione delle scritture contabili

Fac-simile lettera di richiesta informazione dei revisori contabili ai consulenti fiscali delegati alla predisposizione delle scritture contabili

 

I nostri revisori stanno effettuando la revisione contabile del bilancio al 31/12/2010 della nostra società.

 

In relazione a quanto sopra, La preghiamo di fornire, con lettera riservata, le seguenti informazioni:

 

1. Una descrizione della situazione fiscale della nostra società sia riguardo le imposte dirette che indirette, con particolare riferimento a:

- esercizi definiti (anche tramite condoni, concordati, ecc.) e non

- esercizi per i quali sia stato emesso avviso di accertamento e stato dell’eventuale contenzioso o concordato

- esercizi eventualmente interessati dalla più recente ispezione o verifica documentale e relativo esito

- eventuali agevolazioni ed esenzioni godute, titolo e scadenza

- qualsiasi altra informazione che ritiene necessario portare all’attenzione dei nostri revisori.

 

2. Una Sua previsione circa la definizione degli esercizi ancora aperti alla data del 31/12/2010

 

3. Una breve descrizione di ogni passività potenziale (di natura fiscale, contributiva o valutaria) relativa alla nostra società, della quale Lei sia a conoscenza in quanto nostro consulente.

 

4. L’ammontare degli onorari maturati al 31/12/2010 per servizi professionali resi a tale data, per i quali, sempre a tale data, non aveva ancora emesso parcella, al solo fine di verificarne lo stanziamento in bilancio.

 

Ove non sia in grado di rispondere in modo completo a qualcuna delle domande contenute in questa lettera, La preghiamo di volerne specificare i motivi.

 

Le saremmo grati se volesse inviare la Sua risposta direttamente ai nostri revisori

 

 

utilizzando la busta allegata già affrancata e munita di indirizzo.

 

Gradiremmo naturalmente ricevere copia della Sua risposta.

 

Voglia notare, infine, che la Sua risposta dovrà essere inviata entro e non oltre il 15/03/2011, che rappresenta il termine ultimo utile per poter essere utilizzata dai nostri revisori.

Vi informiamo che i dati assunti dalla Società di Revisione, titolare del trattamento saranno utilizzati esclusivamente ai fini della revisione contabile del nostro bilancio e che saranno conservati a cura della stessa in archivi cartacei ed in archivi elettronici nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal D.Lgs. 196/2003. Si rinvia all’art. 7 della citata legge per i diritti spettanti all’interessato a propria tutela.

 

 

La ringraziamo per la Sua collaborazione e Le inviamo i nostri migliori saluti.

 

Joomla SEF URLs by Artio
Privacy Policy Cookie Policy
IMPRESA FUTURA SRL
Località Madonna delle Grazie n°6, Guardiagrele CH, P.Iva 02336750696, cap.sociale 10.000 n.i.v. - Referente, Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile già titolare di uno studio di consulenza.fiscale

Abbiamo 7460 visitatori e nessun utente online