CERCA

Sei un imprenditore o vuoi diventarlo? Hai bisogno di assistenza contabile e fiscale? Vuoi aprire o chiudere una partita iva? Variare i dati della ditta o della società presso la Camera di Commercio? Partendo da una semplice situazione contabile, devi redigere in formato xbrl un bilancio completo di nota integrativa? Devi effettuare il deposito presso il Registro Imprese? Richiedi un preventivo personalizzato inviando una mail al seguente indirizzo: IMPRESAFUTURASRL@GMAIL.COMPer ogni pratica la consulenza preliminare è gratuitaVEDI IL MENU DEI NOSTRI SERVIZI

Fac-simile lettera di richiesta informazione dei revisori contabili ai legali

Fac-simile lettera di richiesta informazione dei revisori contabili ai legali

Ricerche correlate a Fac-simile lettera di richiesta informazione dei revisori contabili ai legali
lettera circolarizzazione fornitori
fac simile lettera circolarizzazione legali
fac simile lettera circolarizzazione banche
risposta alla lettera di circolarizzazione
principio di revisione 505
lettera circolarizzazione avvocati
lettera di circolarizzazione in inglese
lettera di circolarizzazione significato 

 

I nostri revisori stanno effettuando la revisione del nostro bilancio per l'esercizio chiuso al 31/12/2010.

 

In relazione a quanto sopra, La preghiamo di fornire le seguenti informazioni:

 

1. Una breve descrizione di tutte le cause e controversie giudiziali, amministrative o stragiudiziali, che erano in essere o da considerare come minacciate o potenziali alla data del 31/12/2010 di cui il Suo studio sia a conoscenza e da cui possa derivare un onere per la Società.

La Sua risposta dovrà comprendere anche le cause e controversie avvenute e/o definite successivamente alla data del 31/12/2010, ma dovrà peraltro limitarsi a quelle cause o controversie da cui possa scaturire un onere per la società superiore a Euro ............... (sia per effetto della singola controversia, sia per la probabilità del verificarsi di una serie di controversie similari), ovvero, a Suo giudizio, un danno od onere rilevante per la società sotto un profilo diverso da quello monetario.

La descrizione dei fatti dovrà essere corredata dalla Sua stima della eventuale passività per ogni singola controversia.

 

2. Una breve descrizione di ogni passività potenziale relativa alla società, anche se non determinata da specifiche richieste, rivendicazioni o da cause legali di cui al precedente punto 1, delle quali Lei sia comunque a conoscenza in quanto nostro consulente legale.

In questo caso, dovrebbe corredare la descrizione con la sua stima della possibile passività o di ogni altra conseguenza ne possa derivare.

Voglia prendere nota che i nostri revisori sono interessati alle sole passività potenziali il cui ammontare possa superare Euro 10.000 Inoltre, Voglia notare che il termine "passività potenziale" è limitato a quelle situazioni di cui Lei è a conoscenza in quanto consulente legale ed è riferito a quei casi da cui possano derivare richieste da parte di terzi o da eventuali inadempienze della società, per esempio relative a contratti di finanziamento, sentenze, atti o formalità richieste dallo statuto della società, dalle leggi vigenti ecc. caratterizzati da uno stato di incertezza, i quali, al verificarsi di uno o più eventi futuri, potranno concretizzarsi per la Società in una perdita.

 

3. Voglia infine comunicare ai nostri revisori l'ammontare dei suoi onorari maturati a tutto il 31/12/2010 per servizi resi a tale data per i quali non aveva ancora emesso parcella.

 

 

Ove non fosse in grado di rispondere in modo completo a qualcuna delle domande contenute in questa lettera, La preghiamo di voler specificare i motivi per cui non è in grado di rispondere.

 

Le saremo grati se volesse inviare la Sua risposta direttamente ai nostri revisori.

 

Per sua comodità alleghiamo una busta già affrancata munita di indirizzo.

 

Gradiremmo naturalmente ricevere una copia della sua risposta.

 

Voglia notare infine, che la Sua risposta dovrà essere inviata entro e non oltre il 15/03/2011.

 

 

Vi informiamo che i dati assunti dalla Società di Revisione, titolare del trattamento saranno utilizzati esclusivamente ai fini della revisione contabile del nostro bilancio e che saranno conservati a cura della stessa in archivi cartacei ed in archivi elettronici nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal D.Lgs. 196/2003. Si rinvia all’art. 7 della citata legge per i diritti spettanti all’interessato a propria tutela.

 

 

La ringraziamo per la Sua collaborazione e Le inviamo i nostri migliori saluti.

 

Joomla SEF URLs by Artio
Privacy Policy Cookie Policy
IMPRESA FUTURA SRL
Località Madonna delle Grazie n°6, Guardiagrele CH, P.Iva 02336750696, cap.sociale 10.000 n.i.v. - Referente, Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile già titolare di uno studio di consulenza.fiscale

Abbiamo 7692 visitatori e nessun utente online