FAC SIMILE RELAZIONE FINALE SCUOLA PRIMARIA
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RELAZIONE FINALE
CLASSE……………. SEZIONE…………
SCUOLA PRIMARIA ………………
ANNO SCOLASTICO …...
VARIAZIONE CONSIGLIO DI CLASSE
Eventuali variazioni degli insegnanti durante l’a.s. 2017/18
………………
………………
………………
SITUAZIONE FINALE DELLA CLASSE
Rispetto alla situazione di partenza la classe ha ottenuto i seguenti risultati:
sul piano comportamentale
è migliorata
non ha evidenziato cambiamenti significativi
è peggiorata
………………….
sul piano del profitto
ha ottenuto buoni risultati
ha progredito regolarmente
ha evidenziato notevoli difficoltà
………………
RISULTATI DEGLI ALUNNI
Alunni scrutinati
N° ……………
Ammessi alla classe successiva
N° ……………
Non ammessi alla classe successiva
N° ……………
VOTO
10
9
8
7
6
5
N. ALUNNI
OBIETTIVI EDUCATIVI/COMPORTAMENTALI
Partecipazione alla vita scolastica
Rispetto delle regole
Rapporto con i pari
Rapporto con gli adulti
Impegno (regolarità nell’esecuzione dei compiti, cura del materiale scolastico)
Partecipazione
Autonomia
I docenti ritengono che, seppur a livelli diversi, gli obiettivi educativi/comportamentali siano stati raggiunti:
Dalla totalità degli studenti
Dalla maggior parte degli studenti
Da una porzione limitata di studenti per le seguenti motivazioni:…………………………………
……………………………………………………………………………………………………..
……………………………………………………………………………………………………..
OBIETTIVI COGNITIVI TRASVERSALI:
acquisizione dei contenuti essenziali delle discipline;
comprensione dei vari tipi di comunicazione orale e scritta;
capacità di analizzare e sintetizzare fatti, dati e informazioni;
sviluppo delle capacità logiche, critiche e operative;
capacità di collegare ed integrare conoscenze e competenze acquisite in ambiti disciplinari diversi;
capacità di esprimersi in modo chiaro, ordinato e corretto, utilizzando un linguaggio operativo specifico;
acquisizione di un metodo personale di lavoro adeguato alle diverse situazioni di studio e/o ricerca.
I docenti ritengono che, seppur a livelli diversi, gli obiettivi cognitivi trasversali specificati nel Piano di lavoro redatto ad inizio a.s. 2017/18, e le Competenze delineate nel Curricolo Verticale D’Istituto, siano stati raggiunti:
Dalla totalità degli studenti
Dalla maggior parte degli studenti
Da una porzione limitata di studenti per le seguenti motivazioni:…………………………………
……………………………………………………………………………………………………..
……………………………………………………………………………………………………..
INTEGRAZIONI AL PIANO DI LAVORO (uscite, progetti, iniziative di Recupero/Potenziamento…)
(Inserire solo le aggiunte rispetto al Piano di lavorro depositato)………………………………………………………………………………………………………………….
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VERIFICHE E CRITERI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI
Le verifiche sono state svolte in numero congruo, effettuate con regolare cadenza temporale e partecipate agli alunni e alle famiglie.
-Le tipologie di prove utilizzate per la verifica sono state:
PROVE SCRITTE
PROVE ORALI
PROVE PRATICHE
Produzione di vario tipo
Relazioni Su Attività Svolte
Prove Di Laboratorio
Relazioni
Interrogazioni
Prove Grafiche
Sintesi
Interventi
Relazioni Su Attività Svolte
Questionari aperti
Discussione Su Argomenti Di Studio
Test
Questionari a scelta multipla
………
Testi bucati
Esercizi
Soluzione Problemi
-La valutazione delle Competenze è stata rilevata, attraverso le prove di verifica tradizionali , integrate da:
Compiti per Competenza ( rubriche di prestazione e di valutazione)
Osservazioni Sistematiche strutturate
Autobiografie cognitive
Rilevazione dei processi
Altro…
Criteri per la valutazione del “Livello globale degli apprendimenti” e del Comportamento
Si fa riferimento ai criteri valutativi espressi nel PTOF dell’Istituto.
ATTIVITA’ DI RECUPERO/ CONSOLIDAMENTO/ POTENZIAMENTO
-Al termine del I quadrimestre è stata effettuata una pausa didattica di una settimana.
-Attività in orario scolastico: ……………………………………………………………………………………..
-Attività in orario extrascolastico: ………………………………………………………………………………..
RAPPORTI CON LE FAMIGLIE
Regolari
limitati agli incontri pomeridiani
Scarsi
Altro ( rapporti difficoltosi, nome alunno/a… )
SICUREZZA
Sono state effettuate numerose prove di evacuazione. Il punto di raccolta è stato raggiunto in maniera ordinata.
(oppure eventuali segnalazioni………………………………………………………………………………………………..)
1) ALUNNI BES
Alunni diversamente abili:
Per l’alunno/a (Nome………….. Cognome…………...), si allega la verifica finale del piano educativo individualizzato (PEI)
Alunni con certificazione DSA
Per l’alunno …….........................................….. si allega la verifica del PDP
Altri BES
Per l’alunno …….........................................….. si allega la verifica del PDP
VARIE