APPOSIZIONE DEL VISTO DI CONFORMITA' PER CREDITI ERARIALI SUPERIORI A 5.000,00 EURO

Per poter compensare un credito erariale superiore ad euro 5.000,00, è richiesta necessariamente l'apposizione del visto di conformità in Dichiarazione Iva, da parte di un professionista abilitato. In collaborazione con il richiedente del servizio, verranno controllate le registrazioni contabili oltre che i dichiarativi.  

a) DOCUMENTI DA FORNIRE A MEZZO MAIL

  1. liquidazione iva annuale/mensile/trimestrale, Lipe e copia F24 di pagamento corrispondenti alle liquidazioni (anche compensati);
  2. copia delle fatture di vendita e di acquisto (si potrà adottare un campionamento concordato);
  3. copia del registro iva acquisti, vendite e corrispettivi riferiti al periodo temporale da verificare;
  4. copia della dichiarazione Iva da vistare in bozza;
  5. copia della dichiarazione Iva dell'esercizio precedente nel caso sia presente un credito non compensato;
  6. durc regolare;
  7. documento identità e codice fiscale del titolare della ditta;
  8. visura camerale.

b) RICHIEDENTI ABITUALI DEL SERVIZIO 

  1. Studi professionali di consulenza ed elaborazione dati per tramite dei propri clienti.

 c) TEMPISTICA DI EVASIONE DELLA PRATICA 

  1. 48 ore, previo l'acquisizione dei documenti richiesti.

 d) COSTO DEL SERVIZIO

- PER CREDITI ERARIALI INFERIORI AD EURO 20.000,00, TARIFFA FISSA DI EURO 300,00*
- PER CREDITI ERARIALI COMPRESI TRA EURO 20.000,00 E EURO 90.000,00 1,20% DEL CREDITO VISTATO*
- PER CREDITI ERARIALI SUPERIORI AD EURO 90.000,00 1,10% DEL CREDITO VISTATO*
* Valori imponibili al lordo di iva e cassa commercialisti  

 

e) INFO E CHIARIMENTI 

Referente Dott. Alessandro Caramanico Dottore Commercialista e Revisore Contabile iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Chieti al numero 296/A – Cell: 3471444792

 

 CONTATTI - REFERENTE DOTT. ALESSANDRO CARAMANICO

 

************************************************

Ricerche correlate a VISTO DI CONFORMITA'
visto di conformità dichiarazione dei redditi - dichiarazione iva con visto di conformità errata - compensazione senza visto di conformità - revoca visto conformità - visto di conformità o sottoscrizione alternativa - guida visto di conformità - Tariffa visto di conformità IVA - Visto di conformità compensazione Iva trimestrale - Fac simile parcella per visto di conformità - Visto di conformità Iva trimestrale - Visto di conformità IVA check list - Visto di conformità IVA Agenzia entrate - Esonero visto di conformità IVA

 

Contatta lo Studio Caramanico per condividere risorse

Italia +39

Da oggi hai la possibilità di potenziare da remoto l'offerta professionale proponendo ai clienti di studio nuovi servizi, facendoli propri. La condivisione delle esperienze e risorse, permetterà di elevare la consulenza aziendale rispetto alla consueta elaborazione dati. 

Lo studio Caramanico opera telematicamente su tutto il territorio nazionale a favore di Privati Imprenditori e Studi di Consulenza.

Alessandro Caramanico, Commercialista e Revisore Legale dei Conti iscritto presso l'Ordine di Chieti (Abruzzo)

Ultimi articoli pubblicati