Calcolo avviamento da cessione di azienda
Il servizio permette di calcolare l'AVVIAMENTO DA CESSIONE DI AZIENDA, applicando le disposizioni indicate dall’art. 2, comma 4, del dpr n. 460/1996, secondo il quale, "l’avviamento è valutato sulla base della percentuale di redditività applicata alla media dei ricavi accertati o dichiarati ai fini delle imposte sui redditi negli ultimi tre periodi d’imposta anteriori a quello in cui è intervenuto il trasferimento, moltiplicata per 3". Il moltiplicatore va ridotto a 2 nel caso in cui emergano elementi validamente documentati e, comunque, nel caso in cui sussistano almeno una delle seguenti circostanze:
a) l’attività sia stata iniziata entro i tre periodi d’imposta precedenti al trasferimento;
b) l’attività non sia stata esercitata, nell’ultimo periodo precedente a quello in cui è intervenuto il trasferimento, per almeno la metà del normale periodo di svolgimento.
La valorizzazione puntuale dell'avviamento, ti permetterà di valorizzare il reale valore della tua azienda oltre che evitare accertamenti fiscali in sede di cessione di azeinda.
Richiedi una consulenza oltre che una certificazione professionale.
Il costo del servizio è pari ad euro 260,00 oltre iva (22%) e cassa commercialisti (4%)
*************************************
Ricerche correlate: Esempio calcolo plusvalenza cessione azienda, Tassazione avviamento cessione azienda, Tassazione plusvalenza cessione azienda individuale, Tassazione avviamento ditta individuale, Tassazione plusvalenza cessione azienda snc, differenza tra cessione d'azienda e vendita, Cessione unica azienda imprenditore individuale, Tassazione plusvalenza cessione azienda sas