Sospensione pagamento dei contributi previdenziali fissi IVS commercianti ed artigiani

Sospensione pagamento dei contributi previdenziali fissi INPS IVS commercianti ed artigiani, anche retroattiva con annullamento cartelle esattoriale dell'Agenzia delle Riscossioni mai saldate.

Ricerche correlate a Sospensione pagamento dei contributi previdenziali fissi IVS commercianti ed artigiani: sospensione contributi inps artigiano, sospensione contributi inps commercianti, sospensione partita iva, sospensione partita iva ditta individuale, sospensione attività artigiana contributi inps, sospensione attività ditta individuale, sospensione contributi inps per sospensione attività, sospensione temporanea partita iva

Come sospendere il pagamento dei contributi previdenziali fissi IVS commercianti ed artigiani presso l'Inps? 

  • Sei titolare di una ditta individuale non produttiva e non hai mai provveduto a sospendere il pagamento dei contributi previdenziali?  non riesci più a pagarli? continuano a pervenire richieste di pagamento e le vuoi interrompere?
  • Oppure, sei socio lavoratore di una società in nome collettivo (snc) o di una società a responsabilità limitata (srl) e vuoi sospendere il pagamento dei contributi fissi presso l'Inps?
  • Desideri anche sgravare retroattivamente delle cartelle di pagamento contenenti contributi previdenziali mai pagati?

E' necessario verificare quale delle due casistiche ti appartiene;

  1. Sei titolare di una ditta individuale? puoi renderla inattiva o chiuderela presso il Registro delle Imprese. Verrà chiesta anche la cancellazione dalla gestione previdenziale Inps, annullando tutte le pretese economiche anche dell'Agenzia delle Riscossioni (se la pratica è retroattiva);
  2. Sei socio di una SNC o SRL e non partecipi più all'attività lavorativa (o non vuoi più parteciparvi)? Rimanendo socio non lavoratore, non dovrai più versare i contributi previdenziali.

 Costo del servizio:

  • Pratica di comunicazione unica di inattività o cessazione della ditta individuale euro 195,00 con cancellazione dalla gestione previdenziale (oltre cassa commercialisti, iva, diritti camerali, diritti suap se dovuti), anche retroattiva con annullamento cartelle Agenzia delle Riscossioni.
  • Pratica di comunicazione unica per cessazione attività di socio lavoratore di SNC o SRL,  con cancellazione dalla gestione previdenziale, euro 195,00  (oltre cassa commercialisti, iva, diritti camerali se dovuti), anche retroattiva con annullamento cartelle Agenzia delle Riscossioni. ;
  • Con tale pratiche, l'interessato potrà anche sgravare tutte le cartelle di pagamento contenenti contributi previdenziali, sin dalla data di inattività o cessazione attività.

Un servizio rivolto a chi detiene una partita iva inattiva ( o parzialmente attiva) e non in grado di soddisfare le richieste economiche dell'Inps (contributi fissi annuali) e dell'Agenzia delle Riscossioni. Si potrà, interrompere anche retroattivamente le richieste economiche ed annullare le cartelle esattoriali già in essere. Tempo per acquisizione degli effetti della pratica, circa 40 gioni dalla cominucazione unica.

Per qualsiasi informazione: Referente Dott. Alessandro Caramanico Dottore Commercialista e Revisore Contabile, cel 347-1444792, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Joomla SEF URLs by Artio

I NOSTRI SERVIZI ON-LINE: LIQUIDAZIONE SRL

download2.png

I NOSTRI SERVIZI ON-LINE: VISTO DI CONFORMITA' IVA

Cattura12.png

I NOSTRI SERVIZI ON-LINE: CESSIONE DI QUOTE

download.png

Proprietà del portale Dott. Caramanico Alessandro Commercialista  e Revisore Contabile, via Madonna delle Grazie, 6, Guardiagrele Ch
Privacy Policy Cookie Policy

Abbiamo 14467 visitatori e nessun utente online