Fac simile Attestazione degli adeguati assetti e Linee Guida EBA

Il sottoscritto … professionista, nell’esercizio delle proprie funzioni, ha condotto un’analisi sugli assetti organizzativi, amministrativi e contabili della ................srl, con riferimento alla loro conformità al Codice Civile (art. 2086 c.c.) e alle Linee Guida EBA (Loan Origination and Monitoring). La presente attestazione si basa esclusivamente sui dati e sulle informazioni fornite dall’organo amministrativo dell’azienda.

1. Oggetto della Valutazione
Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili dell’Azienda .......................S.r.l. sono stati esaminati per verificarne la capacità di:

Garantire la rilevazione tempestiva di eventuali squilibri patrimoniali, economici e finanziari.
Assicurare il monitoraggio della sostenibilità dei debiti e delle prospettive di continuità aziendale per almeno i successivi 12 mesi.

2. Considerazioni sulla responsabilità
La responsabilità per la redazione dei documenti aziendali e delle simulazioni economico-finanziarie è integralmente attribuita all’organo amministrativo della .................................srl.
Il sottoscritto non può garantire il verificarsi delle ipotesi e degli eventi futuri presupposti nelle simulazioni economico-finanziarie.
Eventuali variazioni o aggiornamenti successivi alla data della presente attestazione non rientrano nella responsabilità del Professionista.

3. Risultati della valutazione
Alla data odierna, in base agli elementi esaminati, si attesta che:
Gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili della ......................srl risultano adeguati alla natura e alle dimensioni dell’impresa.
Le simulazioni economico-finanziarie sono coerenti con le ipotesi dichiarate dall’organo amministrativo e i principi contabili adottati dall’azienda.
Non sono stati rilevati elementi che facciano ritenere le ipotesi irragionevoli o incongrue, assumendo il verificarsi delle condizioni dichiarate dall’organo amministrativo.

4. Conclusioni
L’azienda .......................S.r.l. dimostra di aver implementato:
Un organigramma aggiornato e funzionale con ruoli e responsabilità definiti.
Procedure per il monitoraggio dei flussi di cassa e degli indici economico-finanziari.
Strumenti per la gestione del rischio, in linea con le Linee Guida EBA e le normative vigenti.

5. Limiti della valutazione
La presente attestazione si basa sui dati e sulle informazioni fornite dall’organo amministrativo, senza responsabilità per eventi o circostanze successive. Gli scostamenti tra i valori preventivati e quelli consuntivi potrebbero essere significativi in caso di variazioni nei presupposti ipotizzati.

Firma e qualifica del redattore:

Allegati:
Copia del Business Plan aziendale.
Analisi dei flussi di cassa previsionali.
Indicatori di rischio economico-finanziario.

*****************************************

Ricerche correlate: Fac simile verbale CDA adeguati assetti organizzativi - Software crisi impresa gratis - Software adeguati assetti organizzativi - Foglio Excel crisi impresa gratis - check-list adeguati assetti organizzativi word - check-list adeguati assetti organizzativi excel - Adeguati assetti organizzativi CNDCEC - Assetto organizzativo esempio

Contatta lo Studio Caramanico per condividere risorse

Italia +39

Da oggi hai la possibilità di potenziare da remoto l'offerta professionale proponendo ai clienti di studio nuovi servizi, facendoli propri. La condivisione delle esperienze e risorse, permetterà di elevare la consulenza aziendale rispetto alla consueta elaborazione dati. 

Lo studio Caramanico opera telematicamente su tutto il territorio nazionale a favore di Privati Imprenditori e Studi di Consulenza.

Alessandro Caramanico, Commercialista e Revisore Legale dei Conti iscritto presso l'Ordine di Chieti (Abruzzo)

Ultimi articoli pubblicati